Bottegavaga è una compagnia teatrale veneziana, anzi una famiglia teatrale, nata dall’incontro di tre persone che condividono visioni artistiche ed etiche, sogni e progetti.
La direzione artistica è guidata da Alberta Toninato, la cui vocazione alla regia è supportata dalla professionalità di Vanni Carpenedo e Betty Andriolo. Vanni possiede una solida formazione tecnica, che spazia dal teatro fisico alla Commedia dell’Arte. Betty, attrice versatile, padroneggia anche la lingua inglese, conferendo ai nostri spettacoli, anche bilingui, un respiro internazionale.
Questo affiatato nucleo collabora con piacere con colleghi che da lungo tempo intrecciano i loro percorsi con quelli della compagnia. Tra i collaboratori di spicco ci sono Luigi Pozza, cofondatore di Bottegavaga, e artisti come Linda Bobbo, Paola Brolati, Marta Richeldi e Christian Renzicchi, che attualmente lavorano agli spettacoli in programmazione.
Nel corso del tempo, Bottegavaga ha sviluppato un linguaggio artistico proprio che si riflette in scelte estetiche e metodologiche precise e distintive. Con una solida base di professionalità e passione, unisce tradizione e innovazione, rendendo ogni spettacolo un’esperienza unica e coinvolgente.
Iscrizione a Bottegavaga
Bottegavaga è un’Associazione Culturale e le sue proposte sono rivolte ai soci.
La tessera è nominale e prevede una quota associativa di 25 euro.
Scarica in formato PDF lo Statuto Bottegavaga