Con grande piacere anche quest’anno Bottegavaga partecipa a En Plein Art, il programma estivo per bambini e ragazzi che il C.T.R. organizza all’interno dei suoi spazi, nell’antico e suggestivo convento dei Santi Cosma e Damiano nell’isola della Giudecca, a Venezia.
A partire dal 7 giugno un intenso programma di attività artistiche e ludico sportive. Gli insegnanti formano un personale qualificato, che lavora da anni nel campo dell’arte e della pedagogia.
Calendario
7 – 11 giugno 2021: Teatro
14 – 18 giugno 2021: Musica
21 – 25 giugno 2021: Danza
28 giugno – 2 luglio 2021: Cinema
Orari
8.30-16.00 dal lunedì al venerdì’
Gli orari di arrivo e uscita saranno scaglionati in base alle norme e verranno comunicati ai genitori dopo l’iscrizione.
Di seguito, il laboratorio proposto da Bottegavaga nella prima settimana, dal 7 all’11 giugno:
BESTIARIO: ANIMALI E MASCHERE
A cura di Alberta Toninato e Vanni Carpenedo
Indagheremo i legami tra gli animali e le maschere della Commedia dell’Arte; le posture e i lineamenti di Arlecchino, di Pantalone, dello Zanni, del Capitano, vengono dal mondo della natura. Quindi anche noi potremo creare nuovi personaggi trasformandoci in un gatto o in un uccello, in un gallo o in una scimmia; potremo imparare le movenze delle maschere divenute celebri in tutto il mondo. Ogni piccolo allievo potrà ascoltare i richiami del proprio corpo, la sua propensione verso creature feline, oppure aeree, o acquatiche, scoprendo lentezza o rapidità, maestosità o leggerezza. Partendo dalle maschere tradizionali, costruiremo con la cartapesta e con elementi della natura maschere uniche e irripetibili, creeremo nuovi ibridi tra essere umano e animale, inventeremo specie sconosciute. Scriveremo nuove pagine di un bestiario tutto nostro.
Per iscriversi: 3299772284 o 3402713708 oppure scrivere a info@ctrteatro.it
LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO IL GIORNO 15 GIUGNO
Pranzo e merenda al sacco – portati da casa.
Costo: 130 euro a settimana per bambino (fratelli sconto 30 euro)
Tutte le attività verranno svolte in concordanza alle norme vigenti.