E’ tempo di spettacoli e sogni di fine estate: in questi mesi, in cui tutto è in costante divenire, siamo felici di condividere un calendario teatrale che si spinge fino a metà settembre 2020, tra date confermate e progetti in via di definizione.
Bottegavaga torna in scena con spettacoli di repertorio, con nuove proposte e un debutto.
Nella certezza che la ricerca della felicità e della realizzazione personale sia alla base della salute profonda dell’essere umano, la nostra ricetta per stare BENE continua ad essere il teatro: un teatro che sprigiona energia vitale e che parla dritto al cuore. Un teatro che fa stare bene chi lo propone e chi lo accoglie con tutti i sensi risvegliati.
2 settembre 2020, ore 21
Teatro PalaDolomites, Campestrin di Fassa (TN) – Località Palua
La fiaba dei due regni
Di e con Luigi Pozza e Alberta Toninato
Una storia semplice e dal sapore antico: un principe e una principessa, si innamorano l’uno dell’altra. Ma i due giovani non si possono amare, appartengono a due regni nemici e solo la fine del potere dei padri potrà permettere loro di vivere il loro amore.
Indicato per adulti, ragazzi e bambini a partire dai 4 anni.
Info e prenotazioni: associazioneantermoia@gmail.com
10 settembre 2020, ore 21
Al Vapore. Marghera – Venezia, Via Fratelli Bandiera 8
Arlecchino e Felicity
Con Betty Andriolo e Vanni Carpenedo
Regia di Alberta Toninato
Questa è la storia della più improbabile delle coppie. Lei è un’inglese stravagante, un incrocio tra Trilly e Mary Poppins. Lui è un illustre veneziano d’adozione: l’imprevedibile, scanzonato e travolgente Arlecchino.
La loro missione sarà dare vita alla vicenda della coppia per eccellenza: Giulietta e Romeo. Ma lo faranno con un obiettivo faraonico e assurdo, ambizioso e irragionevole, utopico e meraviglioso: cercare la felicità dentro la tragedia più tragica del teatro, della letteratura e di tutte le creazioni dell’arte. L’intramontabile amore tra i due giovani di Verona sarà raccontato attraverso le parole del loro creatore, in lingua originale, e in italiano.
Indicato per adulti, ragazzi e bambini a partire dai 7 anni.
Ingresso con consumazione.
Info e prenotazioni: 041930796; www.alvapore.it
Bottegavaga propone altri appuntamenti, attualmente in via di definizione: una replica dell’internazionale Arlecchino torn in three e una nuova proposta inserita nel filone del turismo culturale, tanto necessario per uno sviluppo sostenibile del territorio.
17 settembre 2020, ore 21
Al Vapore, Marghera – Venezia, Via Fratelli Bandiera 8
Arlecchino si fa in tre/Arlecchino torn in three
Con Betty Andriolo, Vanni Carpenedo, Christian Renzicchi
Regia di Alberta Toninato
Una versione internazionale de Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni, dove l’italiano e l’inglese si intrecciano di continuo. Un gioco linguistico godibile per tutti: si potrà ascoltare il testo originale e insieme un inedito Goldoni interpretato “come se fosse” Shakespeare, si potrà ridere dell’improbabile inglese delle maschere che va ad amplificare la comicità del testo, ad incrementare equivoci e nonsense. Uno spettacolo in cui perdersi nel labirinto di travestimenti, sdoppiamenti e simmetrie che fanno di questo testo un capolavoro del divertimento.
Indicato per adulti, ragazzi e bambini a partire dai 7 anni.
Ventun repliche di Arlecchino torn in three sono state rappresentate all’Edinburgh Fringe Festival 2019 e sono state accolte con entusiasmo da un pubblico di tutte le nazionalità.
È stato un piacere per gli occhi. Uno spettacolo che dà un assaggio di Venezia, attraverso la musica, la lingua, i costumi. Ti fa sentire accolto in una famiglia; […] una vera e propria esperienza culturale. Primary Times, agosto 2019.
21 agosto e 18 settembre 2020, ore 18.30
Partenza da Altino: serate in bragozzo tra cultura e natura
Navigar recitando
La laguna di Venezia è un luogo selvaggio e antico che trasforma nel profondo chi riesce a viverla in modo privilegiato. È una sintesi perfetta di natura, cultura e storia.
El Bragosso Va in collaborazione con Bottegavaga, propone un itinerario che lega laguna e teatro.
Un’imbarcazione tipicamente lagunare, destinata a piccoli gruppi di visitatori, è il mezzo dove si realizzerà l’incontro tra luoghi incantati e arte del teatro.
Programma: partenza da Altino alle ore 18.30. Apericena in bragosso accompagnato da brani tratti da La Fondazion de Venezia e Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni messi in scena dalla Compagnia Bottegavaga. Arrivo all’isola di Torcello. Rientro ad Altino previsto per le ore 22.
Costo complessivo: 45 Euro a persona.
Info e prenotazioni
Gianluca 3357760534
info@elbragossova.it
www.elbragossova.it