Ritorna l’estate, ritornano “Le vere ricchezze” – Teatro nella natura: venite a scoprire un nuovo modo di fare e concepire il teatro! Bottegavaga da anni unisce due grandi passioni: il Teatro e la Natura, presentando i propri spettacoli all’interno di luoghi suggestivi, cosicché la bellezza della cornice costituisca un valore aggiunto rispetto alla storia che si racconta… l’emozione è assicurata!
“Le vere ricchezze” è uno spettacolo ispirato all’omonimo testo di Jean Giono e racconta una storia semplice: in un villaggio di campagna le donne riprendono possesso del forno comune, dove cucinano per tutti il pane fatto col grano dei loro campi, anziché venderlo a chi specula sul lavoro dei contadini. Questa presa di coscienza del loro potere e del loro stretto rapporto con la terra, porta gli abitanti del villaggio a prendere (o meglio, riprendere) contatto con qualcosa di antico: si risvegliano, scoprono i loro desideri più profondi e la parte più nascosta del loro animo, il Daimon. I personaggi si raccontano al pubblico accompagnati da un essere, unico e irripetibile: è la loro parte segreta, divina o animalesca, che li sprona, li asseconda o li contrasta. Sopraffatti da questa trasformazione gli abitanti del villaggio festeggiano la loro piccola rivoluzione in una sorta rito collettivo.
In scena ex allievi di Bottegavaga che hanno costituito un gruppo di ricerca, formazione e creazione permanente: il Kantiere Teatro. Simone Claudia Beagle, Teresa Gardella, Alessandra Pedersoli, Silvia Onda, Caterina Redana, Arianna Remoli, Antonella Teramo, Adriana Tosi, Andrea Vendrame, Domenico Zucaro.
La regia è di Alberta Toninato.
Bottegavaga vi aspetta per scoprire “Le vere ricchezze” – Teatro nella natura
Domenica 23 giugno, ore 19.00, presso l’azienda agricola biologica Il Fiorrancino, Via Morosini 44/a, Martellago (Venezia)
Venerdì 5 luglio, ore 21.00, presso il Giardino I Antichi, Fondamenta Borgo 1138, Dorsoduro Venezia
Per vedere una sintesi dello spettacolo clicca qui.
Info e prenotazioni:
Arianna Remoli 3480310594
info@bottegavaga.it
www.bottegavaga.it