Sabato 8 giugno alle 18, Bottegavaga ospiterà l’inaugurazione di EMOTIONAL HEROES, un’esposizione personale di Andrea Marin: una serie di dipinti il cui tema predominante è l’esperienza emotiva come parte integrante della natura umana. Condizione rappresentata per mezzo di figure fluttuanti in un onirico spazio liquido ed astratto.
I lavori esposti, stilisticamente sospesi tra il manga e l’illustrazione ed eseguiti con tecnica acrilico su tela tra giugno 2018 e aprile 2019, rappresentano la prima serie di opere pittoriche di Andrea che finora si è espresso esclusivamente attraverso il disegno e la grafica. L’esposizione resterà aperta fino al 20 luglio con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, ore 18.30-21.00. Sabato e domenica, ore 10.00-13.00; 16.00-21.00, presso lo spazio di Bottegavaga in Ruga Bella, vicino a San Giacomo dall’Orio, Venezia, Santa Croce 1078/b.
Non perdete l’occasione di conoscere un nuovo ed originale artista e di partecipare ad un evento artistico e culturale fuori dai circuiti principali!
Info
3475511777
www.andreamarin.net
www.bottegavaga.it
ANDREA MARIN è nato a San Vito al Tagliamento nel 1977. Ha iniziato a disegnare sin da bambino, i suoi primi disegni risalgono all’età di due anni. Ha studiato prima al Liceo Artistico e in seguito all’Accademia di Belle Arti di Venezia. È sempre stato affascinato dalle animazioni di Go Nagai e Hayao Miyazaki, dalle fantastiche immagini di Mark Ryden, John Craig, Shan Tau e Moebius, dall’eleganza di Saul Steinberg e dallo stile di Andy Warhol. Predilige lavorare con tecniche tradizionali come matita, penna, pennarello, acquerello e acrilico. Il suo pensiero è che la libertà di espressione sia la via più importante da seguire.