Laboratori per bambini di scrittura, musica e teatro: per il festival “Dentro l’arte” Bottegavaga propone “Dieci per Dieci”, tre laboratori gratuiti per trasformare l’arte in scrittura, musica e teatro. Venerdì 20, Sabato 21, Domenica 22 ottobre, alle ore 17, presso lo spazio di Bottegavaga in Ruga Bella, vicino a Campo San Giacomo dall’Orio (Venezia, Santa Croce 1078/b).
Prendi un minuscolo spazio, poco più di dieci metri quadrati. Riempilo di dieci persone: otto bambini e due adulti. Unisci un centinaio di piccoli dipinti un po’ pazzi: elefanti che volano, trapezisti baffuti e minuscoli abiti fatti con carta da musica. Aggiungi parole, canzoni e passi di danza quanto basta. Mescola tutto con cura. Poi agita per bene. Il preparato sarà un concentrato di fantasia, follia ed energia, al cento per cento!
Programma:
Venerdì 20 ottobre, ore 17
Laboratorio con Silvia Salvagnini e Nicolò De Giosa
L’autrice dei quadri esposti e un musicista trasformeranno i piccoli partecipanti in “giardinieri gentili” in grado di far suonare un fiore e dar voce a un filo d’erba.
Sabato 21 ottobre, ore 17
Laboratorio con Luigi Pozza e Anna Tonello
Ogni quadro racconta una storia a chi lo osserva. Cento quadri ne raccontano infinite. Con la sapiente guida di uno scrittore e di un’insegnante, i bambini potranno inventare, intrecciare e scrivere le loro storie.
Domenica 22 ottobre, ore 17
Laboratorio con Alberta Toninato e Vanni Carpenedo
A caccia degli imprevedibili personaggi che si nascondono dentro i dipinti esposti, per poi trasformarsi magicamente in loro!
Consigliati per bambini dai 7 ai 10 anni.
I laboratori sono gratuiti, su prenotazione al numero 3407062645; info@bottegavaga.it