Il trenta aprile da mezzogiorno, dodici artisti e gruppi in dodici ore di diretta online tra musica e teatro: dopo due mesi di silenzio, Bottegavaga parteciperà ad una giornata di festa, ospite della pagina Facebook del mitico locale di Marghera Al Vapore. Una vera maratona dal titolo:
ZEROMAGGIO
30 aprile 2020
dalle 12.00 alle 24.00
“Festa del lavoratore socialmente futile: zero musica, zero lavoro, zero prospettive, zero futuro, zero libertà, zero jazz dal vivo. In questo mare di zeri al Vapore cercherà di ridurre le distanze, reinterpretando positivamente e creativamente la situazione, giocando, mangiando, bevendo insieme a voi, come una volta. Amici, parenti, artisti, clienti vicini e lontani, attori, jazzisti, bluesmen, rockettari, vecchi e nuovi futilisti, unitevi. Sarà una buona occasione per farsi sentire aiutando al Vapore a superare questo difficile momento. Il punto Zero(Maggio) di una nuova rinascita.”
Alle ore 15, Bottegavaga interverrà con il suo beniamino Arlecchino, con il suo maestro preferito, William Shakespeare, e con altri contributi, per superare lo shock collettivo e quello “relativo” alla nostra condizione di artisti: interrotti una decina di laboratori, due rassegne di teatro, un numero imprecisato di prove e progetti… il tutto a tempo indeterminato.
Augurandoci che si creino al più presto le condizioni per riprendere una vita piena e ancora più consapevole di cosa sia davvero importante, che si superi la paura di incontrarsi e guardarsi negli occhi con le opportune attenzioni, che si trovino soluzioni per poter fare il nostro lavoro di attori, registi e insegnanti di teatro fuori dai freddi schermi dei dispositivi elettronici, vi aspettiamo – per ora online – lo zero maggio!
Il Programma di Zero Maggio
12.00 Sergio Renier & Lucio Spinozzi (storyteller, arte& futilismo)
13.00 Paola Brolati (teatro)
14.00 Paolo Vianello (jazz)
15.00 Bottegavaga (teatro)
16.00 Paola Furlano & Roberto Beggio (jazz &…)
17.00 Fabio Koriu Calabrò (musica & teatro di strada)
18.00 Cafè Sconcerto (cabaret)
19.00 DP family (pop-rock)
20.00 Eddy de Fanti (veneziana e del mondo)
21.00 Stefano Olivato (pop e dintorni)
22.00 Tolo Marton
23.00 Enrico Crivellaro
Sarà possibile prenotare cibo da asporto via mail: alvaporedonations@gmail.com entro il 29 aprile 2020 oppure via telefono dalle ore 10 del 30 aprile direttamente al Vapore allo 041/930796.
Per tutti gli altri giorni, per bimbi e famiglie segnaliamo le nostre audio fiabe gratuite che potete ascoltare direttamente dal sito di Bottegavaga.
Info
3407062645
info@bottegavaga.it
www.bottegavaga.it