È la seconda tappa del Progetto Daimon, il nostro viaggio teatrale che esplora la parte più profonda dell’uomo, quella che trascende il giudizio, le regole, la separazione tra giusto e sbagliato; quella che nel quotidiano siamo abituati a ignorare, se non a reprimere.
Dopo il primo seminario sul Clown, lavoreremo ora sugli animali e le maschere: creature che assecondano l’istinto, il piacere, la soddisfazione dei bisogni, che non conoscono – o quasi – i condizionamenti della civiltà.
Indagheremo i legami tra gli animali e le maschere della Commedia, le cui posture e i cui lineamenti provengono dichiaratamente dal mondo della natura.
Ci porremo nella condizione di assecondare il nostro corpo, di ascoltarne i richiami, la sua naturale propensione verso creature feline, oppure aeree, o acquatiche, verso predatori o verso prede, verso lentezza o rapidità, maestosità o leggerezza; sovrapporremo le maschere allo studio del corpo per creare specie sconosciute, per scrivere nuove pagine di un bestiario tutto nostro.
Sabato 8 aprile (ore 15-18); sabato 6 maggio (ore 15-19) e domenica 7 maggio (ore 10-14).
Info e prenotazioni: 3407062645.